Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
I Prodotti (come di seguito definiti) in vendita sul sito sono distribuiti da L84.
Marchi, loghi e altri segni distintivi di qualsiasi tipo presenti nelle pagine del sito appartengono ai rispettivi titolari.
È vietato a terzi non autorizzati l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi di questo sito internet, inclusa la riproduzione degli stessi su altri siti internet. I contenuti, come le informazioni, i testi, la grafica e le immagini, presenti in questo sito sono protetti dal diritto d’autore; di conseguenza, qualsiasi copia e ristampa di qualsiasi immagine visualizzata su questo sito internet, senza la preventiva autorizzazione scritta di L84, è vietata.
Le lingue disponibili sul sito italiano, inglese.
Ogni acquisto di Prodotti (come di seguito definiti) in vendita su questo sito internet è regolato dai seguenti termini:
Termini e Condizioni generali
ART. 1 – DEFINIZIONI
1.1. Con il termine “Sito” si intende il sito internet store.l84.it, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale di L84 S.S.D.R.L.
1.2. Con il termine “Cliente” si intende la persona fisica di età pari o superiore a 18 anni, o la persona giuridica che effettua un acquisto sul Sito, in conformità alle seguenti condizioni generali di vendita.
1.3. Con il termine “Ordine” si intende il modulo di richiesta dei Prodotti (come di seguito definiti) in vendita, compilato dal Cliente sul Sito.
1.4. Con il termine “Prodotti” si intendono i beni in vendita sul Sito, in base alle seguenti condizioni generali di vendita.
1.5. Con il termine “Prodotti Personalizzati” si intendono i beni che vengono personalizzati su richiesta del Cliente.
1.6. Con il termine “Prezzo” si intende l’importo che il Cliente deve pagare per i Prodotti acquistati sul Sito.
1.7. Con il termine “Contratto” si intende il contratto di vendita a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle seguenti condizioni generali di vendita.
1.8. Con il termine “Parti” si intendono L84 e il Cliente.
1.9. “Consumatore” è il Cliente in quanto persona fisica di età pari o superiore a 18 anni che agisce per scopi diversi da quelli riferibili all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale che svolge.
ART. 2 – PROCESSO DI STIPULA DEL CONTRATTO
2.1. I Prodotti sono venduti in conformità ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul Sito al momento dell’ordine. Ogni Contratto si intende stipulato al prezzo in vigore nel momento in cui il Cliente invia l’Ordine sul Sito.
2.2. Per finalizzare un acquisto sul Sito, il Cliente deve seguire questi semplici passi:
• I) selezionare il Prodotto, selezionare la taglia del Prodotto di interesse (ove richiesto) e cliccare sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”: a questo punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del Prodotto così selezionato e il Prezzo totale dovuto, comprensivo delle eventuali spese di spedizione e delle tasse;
• II) cliccare sul pulsante “VAI AL CHECKOUT” e accedere al proprio account o, in caso di mancata previa registrazione sul Sito, registrarsi sul Sito. In alternativa, è possibile proseguire nel processo d’ordine come ospite, senza previa registrazione sul Sito;
• III) compilare il modulo di richiesta d’ordine (“Ordine”), indicando l’indirizzo di consegna e scegliendo il metodo di spedizione (ove applicabile), o il ritiro in loco (presso il Palazzetto______), e il metodo di pagamento preferiti; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati inseriti;
• IV) leggere e accettare i presenti Termini e Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy cliccando sopra i relativi link ipertestuali e flaggando l’apposita casella a fianco alla dicitura “Ho letto e accetto i Termini & Condizioni e l’Informativa sulla Privacy”;
• V) cliccare sul pulsante “CONFERMA E PAGA”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare i Prodotti ordinati.
2.3. Una volta completato l’acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’Ordine, a cui saranno allegati i presenti Termini e Condizioni Generali, in cui saranno indicati: informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, il Prezzo di ciascun Prodotto, le spese di spedizione ed ogni altro costo aggiuntivo a carico del Cliente, la modalità di pagamento utilizzata e sarà segnalata la sussistenza del diritto di recesso (si rinvia al successivo art. 8) che potrà essere esercitato al ricorrere delle condizioni previste dalla legge.
2.4. Il Contratto si intende concluso e vincolante per entrambe le Parti quando L84 trasmette al Cliente la conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente stesso.
2.5. Il Contratto è archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale o contattando il servizio di Customer Care (store@l84.it).
2.6. La realizzazione e la fornitura di Prodotti Personalizzati proposti in vendita sul Sito è subordinata ad una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti sul Sito stesso. Per l’acquisto di tali Prodotti è escluso il diritto di recesso dal Contratto di acquisto da parte
del Cliente.
ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Sarà facoltà del Cliente scegliere la modalità di ritiro presso il palazzetto di L84 oppure, se selezionato al momento dell’ordine, L84 organizzerà la consegna tramite corriere di tutti i Prodotti ordinati all'indirizzo specificato nell’Ordine del Cliente.
3.4. Qualora uno o più Prodotti indicati nell’Ordine del Cliente non siano più disponibili al momento della ricezione da parte di L84 dell’Ordine trasmesso dal Cliente sarà cura di L84 informare tempestivamente il Cliente tramite e-mail. In tale eventualità l’Ordine è annullato integralmente o accettato limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di annullamento, qualora il Cliente abbia già pagato il prezzo del/i Prodotto/i, L84 provvederà a rimborsare integralmente, senza indebito ritardo, l’importo pagato dal Cliente e il relativo Contratto si intenderà risolto. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere (e ad esso verrà addebitato) solo il prezzo relativo al/i Prodotto/i
disponibile/i.
3.5. Per gli acquisti che prevedono il ritiro presso il palazzetto, è importante notare che i prodotti saranno disponibili per il ritiro dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00. Inoltre, è previsto un termine di 10 giorni lavorativi durante il quale l’ordine rimarrà in fermo posta. Trascorso questo periodo, l’ordine verrà automaticamente annullato e sarà avviata la procedura di rimborso per l’importo già versato dal Cliente.
La notifica di rimborso sarà inviata via email utilizzando l’indirizzo fornito al momento dell’ordine.
ART. 4 – REGISTRAZIONE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti la registrazione sul Sito non è obbligatoria. Il Cliente può comunque decidere di effettuare la registrazione sul Sito che è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. All’effettuazione del primo ordine, il Cliente potrà decidere di registrare un account tramite l’inserimento di una mail e una password. Il Cliente è tenuto a fornire dati completi, corretti e veritieri
per quanto riguarda i dati personali, l’indirizzo personale e, in generale, tutte le altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
4.2. Il Cliente è tenuto a conservare una copia della conferma dell’Ordine di acquisto inviata da store.l84.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso in fase di registrazione sul Sito.
ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO
5.1. I Prezzi sono espressi in Euro (€) I Prezzi sono comprensivi dell’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) in vigore al momento dell’Ordine e variano a seconda delle diverse tipologie di Prodotti.
5.2. Il Prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto è comprensivo di spese delle spedizione (ove previsto).
5.3. La fattura deve essere richiesta al momento dell’Ordine. A tal fine iI Cliente, una volta completato l’Ordine, dovrà contattare il nostro servizio clienti via e-mail store@l84.it) e comunicare le seguenti informazioni:
• Numero dell’ordine
• Ragione sociale
• Indirizzo di fatturazione
• Codice fiscale e/o Partita IVA
ART. 6 – FORZA MAGGIORE
6.1. In caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, in tutto o in parte, per una causa di forza maggiore, L84 ne darà comunicazione via e-mail al Cliente entro 30 giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’Ordine e non sarà responsabile nei confronti del Cliente, salvo il rimborso delle somme eventualmente già versate dal Cliente.
ART. 7 – COPYRIGHT E MARCHI
7.1. Il Contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati o visualizzati nelle pagine del Sito, né sui relativi contenuti.
ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii. (“Codice del Consumo”), il Cliente-Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna responsabilità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei Prodotti (o, nel caso di un Contratto relativo a Prodotti multipli ordinati dal Cliente-Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il diritto di recesso del Cliente-Consumatore decorre dal giorno in cui il Cliente-Consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente-Consumatore, entro il termine indicato al precedente punto 8.1, deve informare L84 della sua decisione di recedere:
– utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del Codice del Consumo (allegato ai presenti Termini e Condizioni Generali); o
– presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto.
Il modulo e/o la dichiarazione possono essere inviati a L84 tramite e-mail ( store@l84.it).
8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente-Consumatore è tenuto a restituire a L84 i Prodotti ricevuti, rispedendoli presso L84 S.S.D.R.L . entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La procedura di reso è indicata nella pagina Politica di rimborso e reso.
8.4. I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente-Consumatore.
8.5. Il Cliente-Consumatore è tenuto a restituire i Prodotti in buono stato di conservazione, senza rimuovere le etichette originali. Gli articoli restituiti devono essere accuratamente imballati, al fine di salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danno, scritte o etichette. Il Cliente-Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
8.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette istruzioni, L84 rimborserà, al Cliente-Consumatore tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente-Consumatore stesso, solo in relazione al Contratto cui si riferisce il recesso stesso. L84 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente-Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente-
Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che il Cliente-Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III, del Codice del Consumo, L84 può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente-Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di
quale situazione si verifichi per prima.
8.7. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, industriale, artigianale o professionale. Pertanto, il diritto di recesso è escluso in relazione ad acquisti effettuati da rivenditori e/o società.
8.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di Prodotti Personalizzati (si veda il precedente art. 2.6.), nonché di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna.
8.9. Non si effettuano rimborsi per Prodotti Personalizzati (maglie o pantaloncini con il nome del giocatore o il nome personale /o il numero, con le iniziali, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); per abbigliamento intimo,; per maglie da gara, se il giocatore lascia la squadra o cambia il numero di maglia. I prodotti a prezzo scontato (vendita stagionale o promozioni speciali) non sono rimborsabili.
ART. 9 – DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.
9.1. Se il Cliente è un Consumatore e lamenta un difetto di conformità di un Prodotto, lo stesso ha diritto al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione (il Cliente-Consumatore potrà scegliere tra riparazione e sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del Contratto in conformità ai termini e alle condizioni stabiliti agli artt. 128 ss. del Codice del Consumo. Il Cliente-Consumatore non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
9.2. A seguito della comunicazione del Cliente-Consumatore ai sensi del precedente art. 9.1., L84 provvederà previa verifica della sussistenza della difformità lamentata, al rimborso parziale o integrale del Prezzo; è comunque facoltà di L84 proporre rimedi alternativi, come, a titolo di esempio, il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato da parte del Cliente-Consumatore, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente-Consumatore accetti, fermo in ogni caso quanto previsto nel Codice del Consumo, L84 provvederà a realizzare la soluzione proposta.
9.3. L84 è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesta entro due anni da tale momento. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da L84 si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.
ART. 10 – PRIVACY
10.1. I dati forniti dal Cliente e necessari all'esecuzione del Contratto saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e del D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del Sito.
ART. 11 – COMUNICAZIONI
11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel Contratto, per quanto riguarda L84, e nell’Ordine, per quanto riguarda il Cliente.
11.2. Tutte le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, come indicato ai sensi del precedente art. 11.1., saranno considerate come validamente inviate per iscritto.
ART. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1. Le Parti, stipulando il Contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso sarà disciplinato e interpretato in base alla legge italiana. Le Parti prendono atto che è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
12.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del Contratto o relativa allo stesso sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se il Cliente è un Consumatore ed è residente o domiciliato in Italia;
b) in ogni altro caso, il Foro di Torino in via esclusiva.
13. CONTATTI
13.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto dei Prodotti, nonché
per eventuali reclami, il Cliente può contattare L84 ai seguenti recapiti:
e-mail: store@l84.it per informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, etc.
Per richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine:
telefono: 3455816807